top of page

sab 04 dic

|

Torino

Laboratori di Arteterapia di gruppo

Un percorso di Arte Terapia rivolta a persone che vogliono utilizzare l'arte come mezzo per il proprio benessere. Un modo per imparare tecniche nuove ma anche per imparare a conoscersi meglio o ritrovare se stessi.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Laboratori di Arteterapia di gruppo
Laboratori di Arteterapia di gruppo

Orario & Sede

04 dic 2021, 10:00 – 12:00

Torino, Via Giovanni Fattori, 50, 10141 Torino TO, Italia

Info sull'evento

Un percorso introduttivo per chi vuole provare ad avvicinarsi al mondo dell’Arteterapia, guidato da un tecnico accreditato. Attraverso una serie di materiali e di esperienze artistiche differenti i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare il processo creativo da punti di vista nuovi rispetto a quello a cui siamo normalmente abituati.

L’Arteterapia di gruppo è rivolta a persone che, anche senza particolari doti o inclinazioni artistiche, vogliano sperimentare modalità espressive differenti. Sebbene il nome suggerisca un lavoro di tipo clinico, non si tratta di un percorso terapeutico per persone con vissuti traumatici: è invece un momento di benessere e riflessione che può servire a ri-centrarci nel presente e a vivere poi meglio anche negli altri momenti del nostro quotidiano.

 Non è necessario saper dipingere né saper disegnare: il lavoro non è assolutamente focalizzato sul risultato, ma sul processo creativo e sul benessere che se ne può trarre, senza letture o interpretazioni di nessun genere sugli elaborati.

Nei primi due incontri si lavorerà principalmente con il disegno e la pittura, nel terzo e nel quarto incontro si sperimenterà la tecnica del collage e negli ultimi due, infine, si utilizzerà l’argilla.

Il costo è di 150 euro (25 euro per ogni incontro di due ore). I materiali sono compresi nel costo del laboratorio.

Il laboratorio è rivolto ad adulti: il numero massimo di persone per incontro è 8.

Condividi questo evento

bottom of page